MEDAGLIA D'ORO A GASTONE NENCINI






Oggi 24 giugno 2013, nella Sala del Consiglio di Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia di Prato, in occasione della presentazione del 33°Trofeo Fiaschi Cav. Alfredo, alla presenza delle autorità del Comune, della Provincia di Prato e di un numeroso pubblico, è stata consegnata alla famiglia di Gastone Nencini la medaglia d’oro in onore e memoria del campione mugellano. L’onorificenza, è stata donata da Marcello Fiaschi, presidente dell’Asd Fiaschi e organizzatore di questa importante corsa ciclistica nazionale per la categoria Juniores. 
Onore alla città di Prato che da sempre ha dimostrato grande passione e sostegno per il ciclismo, non mancando mai di ricordare con affetto la figura di Gastone Nencini di cui, oggi, a pochi giorni dal campionato del mondo di ciclismo su strada, si è voluto ribadire l’importanza sportiva del campione, icona, insieme al grande Gino Bartali, del ciclismo Toscano.







nella fotografia da sinistra, Elisabetta Nencini, figlia di Gastone Nencini; Maria Pia Biaggio, moglie di Gastone Nencini; Marcello Fiaschi, Presidente dell'ASD FIADCHI


foto tratta da notiziediprato.it



Commenti

Post popolari in questo blog

TRENTATRE ANNI FA MORIVA IL GRANDE "LEONE DEL MUGELLO"

QUELLA BICICLETTA MARCATA LEO

TOUR DE FRANCE: QUELLA STRETTA DI MANO TRA IL GENERALE DE GAULLE E GASTONE NENCINI