UN ANNO IN ROSA PER GASTONE NENCINI







È con gratitudine che desidero esprimere i miei più sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito con affetto a tingere di rosa le pagine di questo 2017, dedicato a festeggiare il sessantesimo anniversario della vittoria di Gastone Nencini al Giro d’Italia e a ricordare le sue memorabili imprese al Tour de France del 1957.
 
La condivisione di emozioni, ricordi, testimonianze e la partecipazione attiva ed emotiva da parte degli sportivi e delle istituzioni hanno reso omaggio al campione e, con esso, allo sport, vessillo d’identità e d'orgoglio nazionale, di cui gli atleti valorosi sono portabandiera nel tempo rassicurante ed infinito della memoria. Per questo motivo, ringrazio tutti voi e vi sono riconoscente.

Insieme, abbiamo ripercorso un momento entusiasmante della nostra storia del ciclismo, la storia di un atleta di carattere che ha saputo appassionare le masse per il suo talento e per il suo valore di uomo. Come ha scritto un giovane amico, siamo stati testimoni di "una storia magnifica da leggere e rileggere, verso dopo verso, come una favola infinita".


Sentitamente, grazie

Elisabetta Nencini




Commenti

Post popolari in questo blog

TRENTATRE ANNI FA MORIVA IL GRANDE "LEONE DEL MUGELLO"

QUELLA BICICLETTA MARCATA LEO

TOUR DE FRANCE: QUELLA STRETTA DI MANO TRA IL GENERALE DE GAULLE E GASTONE NENCINI