NELLA STORICA SEDE CANOTTIERI FIRENZE, INCONTRO NEL RICORDO DI GINO BARTALI E GASTONE NENCINI
In data odierna, in concomitanza con la celebrazione della Festa della Repubblica Italiana, l'Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana - sezione ANCRI Firenze - ha organizzato un evento di grande valore culturale e sportivo, dal titolo "𝐆𝐈𝐍𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐓𝐀𝐋𝐈 𝐄 𝐆𝐀𝐒𝐓𝐎𝐍𝐄 𝐍𝐄𝐍𝐂𝐈𝐍𝐈: 𝐄𝐒𝐄𝐌𝐏𝐈 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐎 𝐒𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐄 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐕𝐈𝐓𝐀".
È stata una lodevole iniziativa che ha onorato chi, con passione, dedizione e amore per il proprio lavoro di sportivo, ha portato alto il nome del Tricolore nel mondo, dai gradini più alti del podio dei grandi eventi sportivi.
All'incontro hanno preso parte i seguenti illustri ospiti:Francesco Conforti, presidente ANCRI Firenze; Michele Nannelli, presidente Società Canottieri Firenze; Paolo Bagnoli, già senatore della Repubblica Italiana; Nicola Armentano, presidente della Città Metropolitana di Firenze.
La narrazione è stata condotta da Franco Morabito, presidente USSI Toscana; Giovanni ed Elisabetta Nencini, figli di Gastone Nencini; Maurizio Bresci, Presidente del Museo Amici del Museo Gino Bartali.
Articoli correlati
Commenti
Posta un commento